Image default
News

IL RITORNO DEL TARTAN

Dai Fashion Show all’Home Decor: il tartan diventa protagonista della casa

 

Dalle passerelle di alta moda il famoso check vintage, rivisitato, approda anche nell’Home Decor, dunque la casa riapre le porte alla stagione autunnale vestendosi della famosa texture scozzese: il tartan. Il tradizionale tessuto del kilt, associato a lana e tessuti pesanti, veste la casa per la stagione autunnale: passando dal living alla cucina, fino alla carta da parati.

Accostamenti di colori non tradizionali re-inventano il tartan mediante nuance più giovanili come blu e giallo, grigio antracite, blu e panna. Nell’arredamento, crea così un senso di calore ideale per i mesi autunnali e invernali attraverso la riproduzione del pattern geometrico sugli storici plaid, runner, tovaglie e cuscini salotto.

In grado di adattarsi agli stili di casa più disparati, dall’industrial allo chalet, si presta particolarmente anche a diventare complemento di arredo e di tendenza nel periodo natalizio.

Questo pattern diventa il trend della stagione autunno/inverno in quanto versatile al punto tale da diventare elemento dei Mix&Match con decori fiorati, damascati e animalier.

 

Related posts

MIX AND MATCH CON IL CUSCINO MORBIDINO

admin

SHABBY CHIC: CREARE INTERNI ALLA FRANCESE

admin

LA TOVAGLIA OLIO D’OLIVA

admin