Il colore giallo richiama la luce del sole e tutta l’energia estiva che ci fa sentire in perfetta forma fisica e mentale. Il giallo è un invito alla vivacità, alla gioia e ad accogliere le novità che solitamente ci donano una fervente vitalità tra gli alti e bassi della vita quotidiana.
Ma il giallo rappresenta anche la libertà, il potere e la facilità di essere noi stessi per fare la differenza e cogliere le emozioni che ci si presentano. La cromoterapia, disciplina che sfrutta le vibrazioni cromatiche per ristabilire un equilibrio energetico alterato, afferma che il giallo è in grado di infondere felicità, gioia e sicurezza.
Il giallo raffigura la parte intellettuale del nostro cervello e secondo i cromatismi funge d’aiuto per l’eliminazione delle tossine. Infatti il colore giallo può essere utilizzato come aiuto terapeutico per incoraggiare le persone ad una maggiore apertura, risveglia e dà colore alle attività che la routine potrebbe appiattire.
The yellow colour recalls sunlight and all the summer energy that makes us feel in perfect physical and mental shape. Yellow is an invitation to liveliness, to joy and to welcome the novelties that usually give us a fervent vitality between the ups and downs of everyday life.
But yellow also represents freedom, power and the ease of being ourselves to make a difference and capture the emotions that arise. Chromotherapy, a discipline that uses chromatic vibrations to restore an altered energy balance, states that yellow is able to instill happiness, joy and security.
Yellow represents the intellectual part of our brain and according to the colours it helps to eliminate toxins. In fact, the color yellow can be used as a therapeutic aid to encourage people to more openness, awakens and gives color to activities that the routine could flatten.